15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal http://associazionewp.it 300 4000 1
Matrimoni – Single – Lifestyle
chat con lesbiche e incontri

Incontri lesbo: Chat e Incontri reali in Città

Gli incontri lesbo dal vivo sono difficili per una semplice ragione: Non è facile capire a prima occhiata se una donna è lesbica. Inoltre esistono donne lesbiche di due differenti categorie: le butch e le femme. Le prime sono le più riconoscibili perché hanno un atteggiamento molto mascolino. Tagliano i capelli corti, si vestono e muovono proprio...

Gli incontri lesbo dal vivo sono difficili per una semplice ragione: Non è facile capire a prima occhiata se una donna è lesbica.

Inoltre esistono donne lesbiche di due differenti categorie: le butch e le femme. Le prime sono le più riconoscibili perché hanno un atteggiamento molto mascolino. Tagliano i capelli corti, si vestono e muovono proprio come un uomo.

Quelle appartenenti alla seconda categoria, invece, le femme, come dice la parola stessa, sono molto femminili. A loro piace portare i capelli lunghi, truccarsi e vestire in modo sensuale con gonna e tacchi.

Che differenza c’è, quindi, fra una donna eterosessuale e una lesbica? A prima vista nessuna. In particolare, la tipologia femme si confonde facilmente e non mostra il proprio orientamento sessuale come magari può fare una butch.

Anziché inciampare in brutte figure e provarci con una donna che in realtà non è safficamente interessata, meglio iscriversi in una chat lesbica  per avere la certezza di incontrare ragazze lesbo che condividono il tuo stesso orientamento sessuale.

Siti incontri lesbo? Una buona alternativa

Esistono diversi siti di incontri dedicati alle donne saffiche.

Questi portali sono dei luoghi vituali dove poter incontrare donne interessate solo ad altre donne. Di solito sono spazi sicuri dove i profili fake, le volgarità e il linguaggio scurrile verranno immediatamente sanzionati dai moderatori  per regalare una bella esperienza di utilizzo.

Registrarsi è facile, veloce e spesso gratuito. Ti basta creare un profilo personale e cominciare a esplorare ciò che questi portali di  chat per lesbiche ti regala. Su questi siti spesso trovi anche una sezione sempre aggiornata di curiosità, gossip, news e stile di vita inerente al mondo lgbt solo per donne. Cercare in questo modo la tua anima gemella nella tua città o nelle zone limitrofe, diventa facile senza il rischio di incappare nell’ errore Lesbo/etero.

Locali per incontri tra lesbiche

Ogni città principale italiana ha i suoi luoghi d’incontri gay friendly, per un primo appuntamento (o per quelli che verranno se va tutto a buon fine), incontra la tua lei in un locale lesbo.

Così vi sentirete a vostro agio e potrete parlare vicine, sfiorarvi o baciarvi senza che nessuno faccia caso a voi, vi fissi con stupore, con disgusto oppure rovini la serata disturbandovi con domande imbarazzanti e fuori luogo del tipo: “Ma siete lesbiche?”, oppure: “Volete fare una cosa a tre?”.

Passa dai siti per lesbiche alla vita reale in un attimo senza sentirti giudicata, vediamo quali locali puoi frequentare in una di queste città principali della Penisola.

Ecco una panoramica dei locali gay più frequentati e famosi per incontri lesbo a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Incontri lesbo a Milano

  • Leccomilano

Via Lecco, N° 5

Uno degli eventi tipici di questo storico locale della comunità lgbt milanese è l’aperitivo. A Leccomilano si può mangiare (ampia scelta di piatti anche vegetariani o vegani), bere e incontrarsi.

  • Red

Via Lecco, N° 3

Se sei una studentessa o comunque non hai le tasche piene di soldi, una buona soluzione è Red. Un bar con drink e birre di fascia-prezzo inferiore rispetto alla media. Qua puoi conoscere la tua lei in tranquillità senza spendere un patrimonio.

  • Nolo.so

Via Varanini, N° 5

Una nuova realtà da poco aperta in città. Il Nolo.so si fa strada tra i locali lgbt come punto di riferimento per le giovani lesbiche desiderose di conoscersi fra un brunch domenicale e una serata a tema Taboo (il locale, infatti è anche una ludoteca).

  • Patchiouli

Corso Lodi, N° 51

Il mercoledì è una serata speciale al Patchiouli perché si organizza un giro pizza con annesso favoloso spettacolo trash con drag queen. Da anni punto nevralgico per la comunità lesbica milanese.

Incontri lesbo a Torino

  • Bananamia

Discoteca Centralino – via Delle Rosine 16

Ogni venerdì, serata Bananamia alla Discoteca Centralino, uno degli appuntamenti settimanali più gettonati per ballare su diverse piste dalle hit del momento al revival. Per le lesbiche amanti delle luci stroboscopiche e il divertimento dance.

  • Les Folies Scandal

Discoteca Quasar – corso Vittorio Emanuele II 21

Un appuntamento per chiudere in bellezza la settimana. Qua non ci sono regole, ci si spoglia in pista se lo desideri. Libera la tua sessualità sapendo di non avere sguardi maschili addosso dato che è un evento lgbt.

  • PF PortaFortuna

Circolo Canottieri Esperia – corso Moncalieri, N° 2

Negli ultimi anni si è affermata come una delle serate evento più ricercate dalla comunità lesbica torinese. Eventi carnevaleschi e serate in maschera tutto l’anno all’insegna del colore, della gioia e della libertà d’amare.

  • Queever

Discoteca La Gare – via Sacchi, N° 65

Qua puoi cenare, prendere un drink, ballare, e goderti uno spettacolo drag queen.

Incontri lesbo Bologna

  • Barattolo

Via Borgo S. Pietro, N° 26/A

Si respira pura aria bolognese con musica alternativa, studenti anticonformisti, rasta e pensieri liberi. Il venerdì vengono organizzate delle serate a tema sempre diverse.

  • Stile Libero

Via Lame, N° 108/A

Famoso per gli aperitivi abbondanti, gli squisiti drink e le serate di djset. Propini alla ragazza lesbica che hai conosciuto in chat una serata alternativa allo Stile Libero. Così potrete vedervi per un breve aperitivo e se vi piacete, continuare la serata fino al notte fonda.

  • RED

Via del Tipografo, N° 2

Centro nevralgico della movida bolognese. Il RED è una specie di centro di raccolta di diverse realtà, puoi incontrare chiunque e le serate solo per lesbiche si svolgono a periodi alterni.

  • Il Cassero

Via Don Minzoni, N° 18

Luogo storico di incontro della  comunità lgbt impregnata. Ma non solo attivismo politico, il Cassero è una discoteca dove dal mercoledì alla domenica organizza serate speciali come le: serate lesbo, serate bear, serate queer e molto altro.

Incontri lesbo Firenze

  • Queer Bistrot

Via Borgo Allegri, N° 9/R

Bar di tendenza nelle serate gay fiorentine. Ottimi drink, menù ristorante e apertivi fino al dopocena.

  • Piccolo Cafè

Via Borgo Santa croce, N° 23/r

Uno dei locali che anima la gay strie di Firenze. È un locale attivo soprattutto in estate dove le lesbiche possono incontrarsi e godersi un fresco cocktail e un’atmosfera multiculturale.

  • Quelo

Via Borgo Santa Croce, N° 15r

Altro bar famoso nella gay street. La sua particolarità è l’attenzione all’arte. Infatti qui fra cocktail e cibo, è possibile anche godere di piccole mostre d’arte.

  • Caffè la Posta

Via Pellicceria, N° 24r

Aperto fin dalla colazione, è un locale variegato che assomiglia a un tipico bistrot parigino. Ottima scelta se dopo una notte di fuoco, vuoi fare colazione con la tua lei in un ambiente gay friendly.

Incontri lesbo a Roma

  • Glamorize

Non è un locale ma una serie di eventi a tematica gay che fanno il giro dei diversi locali di Roma. Il Glamorize è un’occasione in cui durante gli apertivi lesbici puoi conoscere meglio la ragazza che hai conosciuto in una chat lesbo, oppure conoscere gente nuova in off-line. Il mercoledì c’è il dj set che ti farà saltare e divertirti fino alle 2 di notte.

  • Alibi

via Monte Testaccio, N° 46

Nome affascinante per questo locale famoso nella capitale per la movida lgbt. Musica, balli, drink e serate a tema dal raggaeton al trash.

  • Muccassassina

Via di Portinaccio, N° 212

Storica discoteca nata negli anni ’90 e impegnata politicamente nella lotta per i diritti civili. Un vero e proprio monumento per la Roma lgbt.

  • Tuba Bazar

Via del Pigneto, N° 39a

Nel cuore del Pigneto, si trova questo piccolo gioiello dedicato alla parte lesbica della comunità omosessuale (come suggerisce lo stesso nome del locale). Al Tuba puoi mangiare, bere, prendere un tè, un caffè e nel frattempo leggere un libro dato che si tratta di un bar letterario con una piccola libreria all’interno. Si organizzano presentazioni ed eventi culturali.

Incontri lesbo a Napoli

  • Intra Moenia

Piazza Bellini

Caffè letterario in piena Piazza Bellini, da anni considerato un ritrovo per le lesbiche napoletane di una certa cultura. Si organizzano incontri letterari, eventi musicali e altre occasioni d’incontro fra il pubblico e l’arte.

  • Colorata Beach

Castel Volturno

In questa lista, non poteva mancare la prima spiaggia pensata per la comunità lgbt campana. Qua puoi divertirti, fare nuovi incontri, chiacchierare e bere un drink fra un tuffo in mare e un altro.

  • Volver Cafè

Piazza Bellini

Un della più famose ludoteche della capitale della pizza. Se la tua ragazza lesbica è anche un po’ nerd e ama i giochi da tavolo o le carte, una serata al Volver sarà quella adatta per passare piacevoli momenti insieme.

  • Ghetto Crime Bar

Quartiere Chiaia

L’ambiente è di un altro livello, molto raffinato e ricercato nonostante sia molto piccolo. Il luogo adatto dove prendere un drink, un amaro, e chiacchierare in totale relax con la tua amica lesbica o la tipa che hai conosciuto in chat.