15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal http://associazionewp.it 300 4000 1
Matrimoni – Single – Lifestyle
ex fidanzata ecco come riconquistarla

Ex Fidanzata? Ecco come riconquistarla!

La tua fidanzata “storica” ti ha lasciato dopo tanti anni e tu non riesci a pensare ad altro? La tua relazione sentimentale si è conclusa  sei tornato single ma non vedi l’ora di rilanciarti in questo rapporto? Bene, allora questa è davvero la pagina giusta per te. Se ti stai chiedendo come riconquistare una ex...

La tua fidanzata “storica” ti ha lasciato dopo tanti anni e tu non riesci a pensare ad altro? La tua relazione sentimentale si è conclusa  sei tornato single ma non vedi l’ora di rilanciarti in questo rapporto?

Bene, allora questa è davvero la pagina giusta per te. Se ti stai chiedendo come riconquistare una ex fidanzata per porre fine alle tue pene d’Amore e tornare ad essere felice come una volta, qui troverai tutte le risposte che fanno al caso tuo.

Se sei appena stato lasciato dalla tua fidanzata, probabilmente stai passando un periodo di tristezza e solitudine, in cui non fai altro che pensare al perchè lei abbia deciso di prendere questa decisione.

E se pensi che a questo non ci sia fine, ti stai sbagliando di grosso, perchè riuscire a riconquistare una ex è possibile, soprattutto grazie ad alcuni comportamenti ben mirati. D’altronde, se vi siete amati in passato, non sarà affatto difficile tornare ad essere felici insieme e ricreare quella sintonia che avevate agli inizi della vostra storia.

Per aiutarti, abbiamo raccolto qui una serie di suggerimenti utili, che ti faranno tornare a sorridere come un tempo e riporteranno la tua ex tra le tue braccia.

Trucchi per riconquistare una ex

Il primo passo per riconquistare una ex è, anzitutto, cercare di capire perchè la vostra storia d’amore è finita. Se l’hai fatta sentire trascurata o scontata, oppure se hai reso la relazione troppo monotona e piatta, non c’è da stupirsi che lei abbia perso interesse nei tuoi confronti. In questo caso, però, diventare consapevole dell’errore fatto può rivelarsi il primo passo giusto per riconquistarla.

Se invece l’hai tradita e la vostra relazione è finita in maniera burrascosa, riconquistare la sua fiducia può essere più difficile. Ma non impossibile, sia chiaro. In tutti questi casi, quello che conta è riuscire a ricominciare questa storia nel migliore dei modi. Ecco allora un paio di trucchi utili da seguire per riconquistare la tua ex ragazza.

Non inseguirla. Cercarla continuamente, inviarle messaggi ogni giorno, visualizzarne costantemente le Storie di Instagram non sono certo i modi migliori per rientrare in contatto con la tua ex fidanzata. A lungo andare, potrebbe sentirsi oppressa dalle tue attenzioni, il che non ti aiuterebbe affatto a raggiungere il tuo obiettivo. Questo atteggiamento finirà col farle perdere interesse nei tuoi confronti, per cui ti consigliamo vivamente di evitarlo il più possibile.

Falle sentire la tua mancanza. Se è vero che farti sentire troppo presente finirà con l’allontanare la ragazza che ami, è anche il vero il contrario, ossia che farti sentire il meno possibile riaccenderà in lei un interesse nei tuoi confronti. Prenditi allora del tempo per te stesso, durante il quale avrai modo di lavorare sugli aspetti del tuo carattere che hanno portato alla fine di questa storia, e poi farti sentire soltanto in un secondo momento.

È chiaro che la tua assenza comincerà a farsi sentire per la tua ex, che alla fine sarà più che felice di un tuo ritorno. Vedrai che, a questo punto, sarà proprio lei a chiederti di rivedervi…e lì non devi sbagliare neppure una mossa e devi riconquistarla.

Flirtaci come se fosse la prima volta. Se lei accetta di rivederti, o se addirittura è lei stessa a chiederti un incontro, cerca di comportarti come se fosse il vostro primo appuntamento in assoluto. Mostrale la nuova persona che sei, dimostrale che sei cambiato e intensifica la sua attrazione nei suoi confronti. Tienila sulle spine, falle dei complimenti e attraila verso di te. Vedrai che non sarà difficile ricreare la magia del primo bacio tra voi.

Riconquistare una ex fidanzata che non ti ama più?

La tua storia è finita perchè la tua ragazza ha detto che non ti ama più? Non riesci a credere che questo sia davvero possibile e vuoi cercare di riconquistarla in ogni modo? Anzitutto, cerca di capire perchè la tua ex ha detto di non amarti più. È difficile che un sentimento possa finire da un momento all’altro, ma è invece probabile che ci siano dei momenti di alti e bassi. Non fidarti delle parole che ti sono state dette, cerca di farti un’esame di coscienza e prova a capire se la tua relazione è finita perchè non sei stato abbastanza attento nei confronti della tua ex.

Il nostro consiglio è allora quello di cerca di allontanarti da lei per un po, chiudere tutti i contatti e prenderti del tempo per pensare a te stesso e capire cosa vuole davvero la ragazza che ami. Solo al termine di questo periodo, potrai tentare di rientrare in contatto con lei e testare se davvero non ti ama più oppure è stato soltanto un momento passeggero. Vedrai che quando vi rivedrete e lei ti troverà cambiato, la vostra storia ritroverà quella magia che vi ha fatto innamorare.

Psicologia inversa per riconquistare una ex

Qual è il modo migliore per riconquistare una ex fidanzata che non vuole più saperne di te? A quanto pare, la psicologia inversa sembra la modalità più adatta per riprenderti la ragazza che ami. D’altronde, “in amor vince chi fugge” è un detto che la sa molto lunga su queste situazioni. Spesso, negli affari di cuore, è necessario fare quello che l’altro non si aspetta. In quest’ottica, il primo passo per riconquistare una ex è allontanarsi da lei.

Cerca allora di non mostrare mai del tutto il tuo interesse, crea una sorta di distanza relazionale con la tua ex fidanzata e fai di tutto per evitare di contattarla tramite messaggi o telefonate. Anzi, falle sapere che hai ricominciato a goderti a pieno la tua vita da single, che ti sei iscritto in palestra e che hai ripreso ad uscire con i tuoi amici. Sfrutta il tuo profilo Instagram per far vedere che non trascorri il tuo tempo a casa a piangere per la sua assenza, ma che hai non pochi impegni personali. Insomma, allontanati da lei per poi riavvicinarti, usando trucchi tipici della psicologia inversa.

Stai ben attento però a non esagera, perchè altrimenti rischieresti di allontanarla davvero e perderla per sempre. Falla ingelosire quanto basta, però poi cerca di riconquistarne la fiducia e di mostrarti una persona diversa. E vedrai che la tua ex tornerà ad essere la tua fidanzata attuale e che la vostra storia durerà ancora molto, perchè non vorrai mai più perdere la persona che ami.