15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal http://associazionewp.it 300 4000 1
Matrimoni – Single – Lifestyle
capelli-rasati

Capelli rasati: 5 buoni motivi per apparire più sexy

Molti uomini preferiscono rasarsi i capelli per apparire più sexy ed attraenti agli occhi di una donna e, soprattutto, per ovviare al disturbo dell’alopecia e al diradamento dei capelli che subiscono anche con l’avanzare dell’età. Preferire una testa rasata piuttosto che affidarsi alle cure più o meno efficaci con la Propecia sembra essere la soluzione giusta e...

Molti uomini preferiscono rasarsi i capelli per apparire più sexy ed attraenti agli occhi di una donna e, soprattutto, per ovviare al disturbo dell’alopecia e al diradamento dei capelli che subiscono anche con l’avanzare dell’età.

Preferire una testa rasata piuttosto che affidarsi alle cure più o meno efficaci con la Propecia sembra essere la soluzione giusta e maggiormente prediletta dagli uomini.

Il quesito cruciale è se si può essere davvero sexy con i capelli rasati? Ci sono 5 buoni motivi da prendere in considerazione per abbandonare definitivamente le cure contro le calvizie e prediligere una testa alla Bruce Willis. Scopriamolo in questa guida dedicata.

5 buoni motivi per avere i capelli rasati

Ecco i 5 buoni motivi per iniziare a prendere in considerazione la possibilità di rasarsi definitivamente il capo ed apparire più sexy agli occhi di una donna. Cosa dicono gli studi psicoterapeutici a tale proposito? Scopriamo di seguito le ragioni per interrompere definitivamente le cure di Propecia ed apparire con la testa calva.

  1. Forma del capo

Prima di procedere con la rasatura del capo, occorre capire quale sia la forma della propria testa. Nella figura sotto riportata si può visionare le nove forme di testa più comuni: ovale, tonda, quadrata, a cuore, triangolare, a triangolo rovesciato, rettangolare, a diamante e oblunga.

Se il capo ha una forma a cuore, oblunga ed ovale si può davvero prendere in considerazione la possibilità di rasarsi ed evitare di iniziare la cura ed il trattamento con finasteride.

Si pensi, ad esempio, a Bruce Willis, Vin Diesel, Jason Statham e Samuel L. Jackson sono solo alcuni esempi di attori e star del cinema che affascinano e rafforzano la propria immagine di essere sexy action men.

Nei casi in cui la testa sia a forma conica, è meglio non radersi e prediligere un taglio di capelli corto o semi-lungo: se si soffre di alopecia, i tricologi consigliano di assumere Propecia a basso dosaggio per stimolare la crescita dei capelli ed il rinfoltimento.

  1. La rasatura rende l’uomo più ordinato

Uno dei più grandi vantaggi per gli uomini rasati è quello di essere sempre in perfetto ordine, mai spettinati, mai sudati e meno inclini a perdere del tempo per prepararsi prima di poter uscire di casa.

Lavarsi e prepararsi se si è calvi richiede sicuramente meno ore da destinare alla propria toilette e rende la procedura preparativa più semplice e veloce.

  1. I capelli rasati fanno risaltare le caratteristiche fisiche e caratteriali

Essere calvi aiuta a mettere in risalto determinate caratteristiche estetiche, fisiche e non solo. Avere un bel sorriso smagliante è una delle primissime caratteristiche che vengono messe in risalto se si è calvi: lo sguardo di chi ci guarda si concentrerà maggiormente sulla bocca, sulle labbra e sulle espressioni facciali.

Per le persone solari, essere calvi è una buona strategia per mettere in evidenza subito la mimica e tutti i segni distintivi che aiutano a comunicare con il linguaggio non verbale.

Da recenti studi psicoterapeutici, è stato dimostrato scientificamente che gli uomini calvi siano molto più sicuri di sé e proprio la sicurezza rende un uomo alquanto sexy, specie se deve fissare un appuntamento con una donna.

L’aspetto fisico ed il disturbo di soffrire di alopecia vengono posti in secondo piano se un uomo dimostra alla propria partner di essere forte e carismatico.

Ancora più apprezzata è la capacità di regalare un sorriso e di essere empatici nei confronti del prossimo, anche queste sono doti e peculiarità che caratterizzano il profilo psico-comportamentale di una qualsiasi persona calva.

Non a caso gli attori che girano i film d’azione sono nella maggior dei casi rasati: Bruce Willis, Vin Diesel, Jason Statham e Samuel L. Jackson ne sono un evidente esempio.

  1. Essere calvi aiuta a mantenersi in linea

Un bignè o un hamburger di troppo possono cagionare un evidente accumulo di eccesso lipidico sul viso e sul collo, soprattutto se si è rasati. Per assicurare il proprio benessere psichico, oltre che fisico, ogni persona calva deve iniziare ad autocontrollare la propria dieta e regime alimentare per evitare di assumere chili di troppo. Questa è una delle 10 cose a cui prestare la dovuta attenzione quando si inizia a soffrire di alopecia.

  1. La rasatura aiuta ad essere inclini al cambiamento

Diversi studi psicologici hanno validato la tesi che la maggioranza degli uomini calvi siano maggiormente inclini ai cambiamenti, siano flessibili e più maturi.

Non a caso, un uomo che riesce ad accettare il fatto di perdere i capelli senza dover necessariamente iniziare un trattamento farmacologico a base di Propecia, è una persona che sa mettersi in gioco e sa affrontare i cambiamenti del proprio corpo.

Si tratta di una caratteristica psico-comportamentale davvero unica ed importante, che viene apprezzata e premiata dalle donne: saper accettare il cambiamento estetico aiuta ad essere persone più mature.

Considerazioni conclusive: perché portare i capelli rasati?

I benefici derivanti da una rasatura perfetta non sono assolutamente da sottovalutare e possono essere di seguito sintetizzati:

Risparmio in termini di denaro: mantenere i capelli sani e forti richiede la necessità di acquistare prodotti specifici ad hoc. Se si decide di iniziare un ciclo di cura farmacologica con Propecia o sottoporsi ad un trattamento di trapianto di capelli, gli oneri di mantenimento sono piuttosto esosi e vanno ad incidere sulle spese personali. L’opzione più economica è rasarsi.

Risparmio in termini di tempo nel prepararsi e nel gestire la propria toelettatura quotidiana.

Avere un aspetto più mascolino e più virile, questo aiuta ad avere maggiore successo con le donne. Non a caso, le persone che sono affette da calvizie hanno più elevati livelli di testosterone rispetto agli uomini con i capelli. Gli elevati livelli testosterone sono una delle cause della comparsa delle calvizie: ciò contribuisce a rendere gli uomini rasati maggiormente sexy, dei veri latin lovers.