15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal http://associazionewp.it 300 4000 1
Matrimoni – Single – Lifestyle
incontri-con-cougar

Donne Mature Cougar: Scopriamo insieme Chi sono e Come Riconoscerle

Le donne cougar sono una categoria davvero molto interessante. Negli ultimi anni, poi, queste “panterone” hanno saputo catturare l’attenzione di tantissimi giovani, italiani e non, per via delle loro caratteristiche uniche. Naturalmente non tutti conoscono bene questa nicchia, quindi non devi vergognarti se ne sai poco o nulla. Se sei giunto fino a qui, e...

Le donne cougar sono una categoria davvero molto interessante. Negli ultimi anni, poi, queste “panterone” hanno saputo catturare l’attenzione di tantissimi giovani, italiani e non, per via delle loro caratteristiche uniche. Naturalmente non tutti conoscono bene questa nicchia, quindi non devi vergognarti se ne sai poco o nulla.

Se sei giunto fino a qui, e se ti stai chiedendo chi sono le cougar, possiamo dirti che sei nel posto giusto. Nell’articolo di oggi, non a caso, ti spiegheremo per filo e per segno cosa vuol dire questa etichetta e cosa significa.

Il significato di questo termine

Questa sezione meriterebbe molto più spazio, e infatti noi ti consigliamo di leggere questo articolo sul significato di cougar . Detto ciò, è possibile dare una veloce definizione di questo termine, che molto probabilmente avrai già intuito da solo. “Cougar” significa per l’esattezza “Puma” o “Coguaro”: un animale cacciatore che non concede alcuna via di fuga alle proprie prede.

E questa categoria di donne si comporta alla stessa maniera, il che vuol dire che quando mette sotto il mirino i propri uomini, non li molla fino a quando non li conquista.

A tal proposito, è bene che tu conosca un’altra informazione: le cougar, per loro natura, puntano soltanto ai ragazzi più giovani di loro. E lo fanno senza porgersi alcun problema etico, perché sentono di essere ancora nel pieno della loro vita sessuale.

Il carattere delle mature cougar

Dimenticati le casalinghe timorose e timide, perché le donne puma hanno un carattere del tutto diverso, lontano anni luce. In primo luogo sono particolarmente intraprendenti, e se puntano ad un “osso” lo azzannano senza pietà alcuna e non lo mollano più. Chiaramente amano prendere l’iniziativa, e sono un concentrato di sensualità e di voglia di vivere.

Il loro scopo principale – quasi una missione di vita – è lanciarsi nella seduzione dei ragazzi, che alle volte vivono come una vera e propria sfida. Ecco qual è il comportamento delle cougar con i giovani, e anche se ognuna di loro è diversa dall’altra, è possibile dire che questo tratto caratteriale le contraddistingue tutte.

L’esperienza al servizio dei giovani

Una donna matura con un giovane può diventare una maestra di vita… fra le lenzuola. Sì, perché le cougar sono molto esperte, e non si vergognano di portare i pantaloni, quando si tratta di insegnare come ci si comporta a letto. A differenza delle MILF , che non cercano degli “scolaretti”, queste donne non si fanno problemi ad accettare sotto la propria ala degli alunni poco esperti (ma senza esagerare ovviamente).

Anzi, alle cougar piace svezzare giovani vittime, introducendole per la prima volta al vero mondo degli adulti, a patto di dimostrarsi alla loro altezza a letto. Anche per via del fatto che questa categoria di donne punta senza mezzi termini al sesso, perché non ama nascondere le proprie intenzioni. Semplicemente perché una cougar è fiera di esserlo, e non vorrebbe mai cambiare pelle.

Chi si nasconde dietro quella parola

Finora abbiamo approcciato il termine cougar in modo piuttosto generico ma, come ben saprai, non è mai corretto affibbiare delle etichette e fare di tutta l’erba un fascio.

È una regola che vale anche in questo caso, per un motivo molto semplice: le donne mature di questa tipologia sono tutte diverse le une dalle altre, perché ovviamente hanno un vissuto differente alle spalle, e un proprio carattere unico. Se da un lato ognuna di loro potrà avere le proprie particolarità, dall’altro esistono però dei tratti distintivi molto simili.

Uno lo abbiamo già visto poco sopra, e si tratta del voler prendere spesso l’iniziativa sessuale, con i giovani. Un altro è il seguente: non sono casalinghe ma donne indipendenti, realizzate sul lavoro, alle volte imprenditrici e comunque totalmente autonome da un punto di vista economico.

Le panterone amano prendere l’iniziativa

Te lo abbiamo detto più volte, e qui vale la pena di ripeterlo e di approfondire il concetto: le donne mature cougar amano prendere l’iniziativa in prima persona. Sono delle vere e proprie esperte del “rimorchio”, al punto da essere attrezzate sotto ogni lato.

E a dispetto di qualche anno di troppo (perché comunque parliamo di over 40), sono sempre preparate da un punto di vista tecnologico. Usano tantissimo lo smartphone e WhatsApp, sono padrone dei social network, e spesso li utilizzano per conoscere nuovi giovani da catturare e da conquistare.

Sono una cougar, e amo la competizione

Molte donne un po’ in là con gli anni vorrebbero fare come le cougar, ma non ci riescono, perché subiscono la competizione delle ragazze più giovani. Di fatto non si sentono alla loro altezza, perché peccano in termini di autostima, e perché non hanno un carattere così forte e determinato.

Il fenomeno delle cougar , al contrario, ha preso piede in Italia proprio per la presenza di donne completamente all’opposto: donne che non solo non hanno paura della competizione, ma che la amano, dato che sanno di essere alla pari delle ragazze più giovani, se non meglio. In fondo si parla di bellissime mature, con un tocco di esperienza che le 20enni si sognano, quindi hanno tutti i pronostici dalla loro parte.

Perché non cercano uomini pari-età?

Capire cosa vuol dire cougar, significa anche dare una risposta ad un interrogativo: perché queste mature non vanno con uomini della stessa età? Non per una questione di bellezza e di fascino, ovviamente, perché la Penisola trabocca di 40enni in grande forma.

Il problema è caratteriale: i coetanei sono quasi sempre “arrivati”, nel senso che hanno un carattere più serio e inquadrato, votato alle responsabilità.

L’esatto opposto dei desideri di una cougar, che invece vuole un’esplosione di vita e di vitalità, una storia che non vada oltre il sesso, e quindi un ragazzo che sappia dimostrarsi molto prestante e dinamico sotto le lenzuola. Attenzione, però: una cougar, comunque, pretende un giovane che sappia tenerle testa anche a livello caratteriale.

Riconoscere una cougar? Non è facile

Se ti stai chiedendo come trovare una cougar, devi sapere che riconoscere queste donne è meno facile del previsto. Nell’immaginario collettivo una matura con giovane si veste in modo provocante, con capi molto aderenti, scollature e spacchi da capogiro.

Senza ombra di dubbio c’è un fondo di verità, ma non sempre è così, perché non tutte le cougar sono così sfacciate. Però possiamo comunque riconoscerle dall’abbigliamento, e qui vogliamo insegnarti qualche trucchetto.

Per prima cosa, queste sono donne che amano mantenersi in forma perfetta, dato che sono assidue frequentatrici di palestre, di zumba e fitness. Di conseguenza, proprio come una 20enne con un fisico da urlo, amano metterlo in mostra, anche quando non sembra. Cosa vogliamo dirti?

Che un capo sporty chic può comunque segnalare la presenza di una cougar, quindi un abito sportivo e attillato, che mette in risalto le forme giuste. Poi è chiaro che, di sera, queste donne amano lasciarsi andare e vestire in modo provocante, ma senza mai diventare volgari, mantenendo sempre un certo tono e una certa eleganza.

Al di là del look, che senza dubbio pesa, le donne mature cougar le si riconosce in special modo per l’atteggiamento che hanno. Come detto, non si fanno problemi a prendere loro l’iniziativa con i ragazzi più giovani, e lo fanno senza temere competizione e concorrenti, quindi con una sicurezza e un’autostima davvero esplosiva.

Considera che questa forza d’animo la si intravede sempre dai loro occhi, perché hanno lo sguardo fisso su di te, e non lo abbassano mai, per nulla al mondo.

Se pensi che il fatto di essere più giovane possa metterle in imbarazzo, dovrai ricrederti: è molto più facile che saranno loro a metterti tensione addosso, perché dovrai essere tu a dimostrarti alla loro altezza, e non il contrario. E se ci riuscirai, possiamo assicurarti che sarà come vincere alla lotteria: avrai la fortuna di vivere una storia con una donna bella ed esperta, sicura di sé e senza grilli strani per la testa.

Per un approfondimento sul mondo delle relazioni tra donne di mezza età e uomini più giovani seguendo questo link potete leggere un interessante ricerca in lingua inglese che spiega la nascita e lo stato attuale di questo fenomeno.