15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 0 4000 1 0 horizontal http://associazionewp.it 300 4000 1
Matrimoni – Single – Lifestyle

Differenza tra cougar e MILF? Ecco tutto quello che devi sapere

Le persone sono sempre più confuse, soprattutto quando si tratta di fare una distinzione fra queste due categorie. La differenza tra cougar e MILF, infatti, non è sempre chiara e anzi – spesso – è piuttosto sfumata. Al punto che la confusione in effetti ci può stare, a patto che non diventi una scusa, perché...

Le persone sono sempre più confuse, soprattutto quando si tratta di fare una distinzione fra queste due categorie. La differenza tra cougar e MILF, infatti, non è sempre chiara e anzi – spesso – è piuttosto sfumata.

Al punto che la confusione in effetti ci può stare, a patto che non diventi una scusa, perché in realtà basta informarsi con molta attenzione sul significato di cougar , e su quello di MILF. Ecco perché oggi scopriremo insieme quali sono le caratteristiche peculiari di entrambe le categorie, messe a confronto, così da poter distinguerle senza troppe difficoltà.

Scoprire queste differenze non è facile

Le mature cougar oggi sono donne ricercatissime dai giovani italiani, perché hanno una marcia in più rispetto alle altre, e una serie di peculiarità che le rendono perfette per il sesso. Però va anche detto che la confusione può portare un ragazzo a confonderle con le MILF, perché in fondo – almeno in apparenza – le due categorie potrebbero assomigliarsi.

In tanti ogni giorno cercano queste distinzioni leggendo nei forum e nei blog di settore, e alla fine i dubbi non spariscono, e anzi nella maggior parte dei casi aumentano.

Non aiutano nemmeno i film di Hollywood, perché spesso gli stessi registi non hanno la più pallida idea del significato dei due termini, e quindi li usano in modo scorretto. Anche i libri e la musica, purtroppo, soffrono di questo vizio di forma.

Cosa vuol dire cougar

La prima cosa da fare, per capire la differenza tra cougar e MILF, è comprendere quali sono le caratteristiche della prima categoria. La cougar è sostanzialmente una donna con un’età intorno ai 40-50 anni, che preferisce uscire con uomini più giovani di lei. Si tratta di una vera e propria cacciatrice, perché ama il brivido della ricerca, e perché è sempre lei a fare il primo passo.

Il rapporto con le cougar ha le sue regole, e un ragazzo deve rispettarle, per poter rientrare nelle grazie di queste donne così provocanti e dirette. Non sono ammessi i tentennamenti, soprattutto a letto, dove una cougar italiana si aspetta sempre faville.

Perché queste donne vanno a caccia di giovani prede? Perché amano divertirsi con uomini più spensierati e divertenti, rispetto ai pari età, e perché ovviamente cercano un qualcosa di più vigoroso sotto le lenzuola.

Amano i fisici atletici, e questo è un altro motivo che le spinge a cercare partner con meno anni sulle spalle, nel pieno della propria giovinezza e dunque della propria prestanza corporea. Il carattere di queste donne, quindi, è piuttosto semplice da delineare: sono cacciatrici, come i puma, e pretendono soltanto il meglio dalle proprie prede. Sono indipendenti, e soprattutto hanno un’autostima molto spiccata.

Un’anticipazione sulle MILF

Una MILF possiede alcune prime differenze piuttosto chiare, se messa a confronto con una cougar. Anche se forse conviene cominciare dai punti in comune, che poi sono quelli che spesso provocano confusione e fraintendimenti.

Anche la MILF è una bella donna, proprio come la cougar, che non dimostra la sua età e che spesso ci tiene alla forma fisica, visto che frequenta assiduamente le palestre. Ha un numero di anni pressappoco identico alle donne panterone, e una mentalità altrettanto aperta. Fisico e carattere, di conseguenza, la rendono una preda molto prestigiosa per i ragazzi più giovani.

Purtroppo, la maggior parte degli uomini avvicina le MILF sottovalutando alcuni aspetti a dir poco importanti, scambiandole per cougar. Per prima cosa, una MILF potrebbe avere un figlio (anche se non è detto che sia così). Rispetto alle cougar, quindi, le mamme sexy sono molto più attente a ciò che fanno e alle persone che frequentano, perché c’è un bimbo di mezzo.

Hanno ovviamente un vissuto diverso rispetto alle donne pantera, perché hanno provato la maternità e la vita familiare. Sia chiaro, anche le cougar potrebbero aver avuto queste esperienze, ma spesso si parla di donne senza figli, votate alla carriera e poco propense alla famiglia.

Diciamo che una MILF è più orientata verso una relazione, fatta non solo di sesso, mentre una donna cacciatrice pensa soprattutto a quello che potrebbe accadere fra le lenzuola.

Nel primo caso il “rischio” di finire in una vera e propria storia sentimentale c’è, mentre nel secondo caso è più probabile che si tratterà di una “semplice” esperienza sessuale, senza altre pretese. Di conseguenza, chi approccia una MILF dovrebbe farlo tenendo a mente questo elemento: si tratta di una storia più lineare e più simile alle altre, soltanto che viene vissuta con una donna più grande, e forse mamma.

La differenza tra cougar e MILF

Naturalmente, andando nel profondo, è possibile trovare alcune differenze molto marcate fra le due categorie. Differenze che consentono di tracciare quantomeno una linea di demarcazione fra questi due mondi, simili ma molto diversi al tempo stesso.

È importante farlo, perché il fenomeno delle donne pantera  è così forte in Italia che, ogni giorno, tanti giovani uomini cercano di capire dove trovare le cougar e come riconoscerle. Se da un lato estetico è complicato separarle, arrivano le differenze in termini di atteggiamento a facilitarci la vita.

Te lo diciamo perché, in genere, una donna pantera è alla ricerca del cosiddetto toy boy, quindi di un giovane da usare come “giocattolo” a letto, e non altro. In secondo luogo, una cougar fa sempre la prima mossa, è molto sfacciata, e ha un atteggiamento che spesso si fa intimidatorio.

È un modo che la donna panterona ha per mettere sin da subito alla prova le proprie prede, facendo una selezione, così da trovare un ragazzo davvero forte e spigliato. Questo non vuol dire che sia cattiva, tutt’altro: ha un ego smisurato, è vero, ma sa anche essere molto dolce quando la situazione lo richiede.

Si parla di donne facili? Assolutamente no. Non basta l’età per farsi notare da una cougar, perché loro cercano sempre il meglio, in termini estetici e caratteriali. Per conquistarle bisogna essere dei bei ragazzi (non necessariamente dei modelli), e dimostrare di essere aperti, socievoli e fiduciosi nei propri mezzi.

Sono le cougar a scegliere le loro prede, e mai il contrario: se una donna di questo tipo non ti calcola, è perché non ti reputa all’altezza, e tu non potrai fare nulla per farle cambiare idea. Con le MILF, al contrario, la strada è più in discesa, dato che risulta più semplice farsi notare e conquistarle. Non hanno infatti delle pretese enormi, ed essendo più sentimentali, non mettono al primo posto l’aspetto fisico e il sesso. Anche se ti trovi di fronte una donna che sembra un’attrice.

Fra sesso, aspetto e relazioni

Una delle maggiori differenze emerge quando si parla di prosieguo della relazione. Con le cougar non esiste nessun “dopo”: ci si limita solo ed esclusivamente al sesso, anche se è chiaro che possono esistere delle eccezioni e delle vie di mezzo.

Viceversa, una relazione con una MILF potrebbe poi svilupparsi con uno sguardo al futuro, alle volte anche a lungo termine. Non ci sono differenze, invece, in termini di sesso: sia le cougar sia le MILF, infatti, a letto sono capaci di mandare un ragazzo in paradiso.

Un discorso a parte va fatto per l’aspetto fisico, forse il vero problema di chi cerca di capire come distinguere una MILF da una cougar. La risposta? È semplicemente impossibile farlo, basandosi esclusivamente sull’estetica. Anche se alcune cougar adorano girare seminude, in realtà oggi questo accade raramente.

Tutte e due le categorie amano mettere in risalto le proprie linee, ma in maniera sobria ed elegante, senza strafare. Ed entrambe sono molto attente al look, alla moda, al make up e alle acconciature.

Altre informazioni da conoscere

Purtroppo oggi i due termini spesso si confondono, per una ragione: le MILF non sono più soltanto le mamme sexy, dato che anche molte donne senza figli sono entrate in questa categoria. Il motivo è legato al loro carattere e al loro modo di comportarsi, che appunto le differenzia dalle cougar, decisamente più dirette e concrete. Questo perché le pantere non mentono mai a loro stesse: sanno perfettamente che cercano sesso, e non lo nascondono.

Le MILF, invece, pretendono che si vada oltre le lenzuola, perché sono alla ricerca di cose diverse. Inoltre, chi si chiede come trovare una cougar, è bene che sappia quanto segue: loro frequentano spesso bar e locali alla ricerca di uomini, cosa che invece non fanno le MILF. Infine, tieni a mente che entrambe sono donne realizzate, indipendenti da un punto di vista economico, e fiere di essere ciò che sono.